Appena svegli, ogni giorno, li cercate tastando sul comodino, parliamo dei vostri occhiali che ovviamente sono una parte di voi. E quando inizierete a pensare al look per le nozze, una domanda vi assillerà: «Voglio essere una Sposa con gli occhiali o preferisco indossare le lenti a contatto?».

Per rispondere concretamente a questo interrogativo dovete chiedervi quanto siete abituate a vedervi senza occhiali voi e quanto lo sono gli altri. Se indossate gli occhiali ogni giorno e le persone che frequentate vi vedono sempre con la montatura appoggiata sul naso, portarli al vostro matrimonio è la scelta giusta. Al contrario, se optate comunque per le lenti a contatto, potreste vedervi e essere viste molto diverse rispetto al solito.
Se, invece, portate sia gli occhiali che le lenti a contatto, alternandoli costantemente, vi consigliamo di valutare bene quanto dura un matrimonio, perché può essere veramente lungo, specialmente se siete la Sposa. Ancora, se sopportate le lenti per poche ore o vi danno fastidio quando piangete, gli occhiali saranno la scelta più adatta per evitare occhi arrossati.

Vantaggi – Con gli occhiali, anche verso la fine della giornata potrete godervi tutti i momenti, senza dovervi preoccupare degli occhi secchi ed eviterete l’effetto panda, visto che sicuramente vi emozionerete e, a meno che non siate delle freddissime ninja, qualche lacrima scenderà. A quel punto saranno proprio i vostri inseparabili occhiali a proteggervi dal pericoloso istinto delle mani che stropicciano gli occhi umidi (che rovinerebbero anche il miglior trucco waterproof).


Modello – Se i vostri occhiali sono la vostra firma, indossate quelli di “ogni giorno” anche al vostro matrimonio! Se, invece, preferite cogliere l’occasione per prenderne un nuovo paio, ricordatevi di scegliere un modello abbinabile all’abito o ai colori scelti per il matrimonio. Evitate di indossare una montatura troppo vistosa, e scegliete una che sia adatta alla forma del vostro viso e che non lo nasconda. Questo perché sia il vostro viso che le vostre espressioni saranno protagonisti del Grande Giorno. Certo la montatura potrebbe essere un tocco originale per personalizzare il vostro look ma non deve nascondere i vostri lineamenti o farvi sembrare “diverse”. Sarà anche utile puntare su delle lenti antiriflesso: in tutte le fotografie e nel video si vedranno nitidamente i vostri occhi, senza riflessi!

CategoryMatrimoni