Care future Spose, siete “stanche” del solito cuscino porta fedi? Siete alla ricerca di un’idea originale e alternativa per far arrivare i vostri anelli all’altare? Per voi, alcune proposte nuove. L’idea che tutto deve seguire il così detto fil rouge (filo conduttore) del matrimonio ha contribuito alla quasi totale estinzione dell’utilizzo del classico cuscino per le fedi, che un tempo ricamava la nonna ed oggi regala l’atelier. Oggi per “rispettare” il tema delle nozze qualsiasi cosa può diventare “porta fedi”. Le idee sono davvero infinite: scatoline di argento, cofanetti di legno, cuori di vimini, sfere floreali, oggetti in terracotta, etc… Ad ogni coppia di Sposi il suo oggetto porta fedi.

Naturalista

per le Spose più sensibili ai temi ambientali, scatoline in vetro con erbetta che racchiude come uno scrigno, i due anelli; una stella marina essiccata; un vasetto con delle piante grasse.

Rustico

Una piccola cesta con all’interno dei fiori, o del muschio, posti come “letto” dove adagiare gli anelli, sarà un’idea perfetta. E ancora. Un tronchetto sul quale incidere i nomi, la data o un cuore, e legare le due fedi con dello spago. Una ghirlanda di fiori silvestri, di forma circolare o a cuore, o un unico grande fiore dove posare al centro le fedi.

Vintage

Per un matrimonio in stile rétro, un’idea perfetta potrebbe essere utilizzare un libro antico. Incidete un buco all’interno a forma di rettangolo o cuoricino per incastrarci gli anelli e aggiungete qualche decoro personale.

Mare

Una stella marina o una grande conchiglia per portare le fedi: potete dipingerla con le vostre iniziali o aggiungere decorazioni personalizzate utilizzando la sabbia.
Minimalista – Da non sottovalutare che l’assenza di qualcosa si fa notare più della sovrabbondanza. Un cuscino portafedi essenziale può essere una scelta raffinata e originale rispetto ad un omologo carico di ricami, fiocchi o fiori.

CategoryMatrimoni