Secondo il detto “sposa bagnata, sposa fortunata” ogni futura coppia di Sposi dovrebbe augurarsi un matrimonio con la pioggia. Ovviamente, così non è. La pioggia, al contrario, è la cosa che più spaventa soprattutto in estate, stagione in cui i matrimoni si organizzano all’aperto. Purtroppo non sempre va come sperato e dobbiamo essere pronti a tutto. Il buon senso (o la vostra wedding planner) deve consigliarvi di avere ben organizzato anche il famoso “piano B”. Questo è l’unico dettaglio che vi farà affrontare il giorno più bello della vostra vita, felici e rilassate.

Quando si organizza un matrimonio, bisogna prevedere tutto (anche la pioggia).

Per questo non è un’ottima idea quella di realizzare un matrimonio totalmente all’esterno, senza possibilità di avere una zona al coperto, anche in agosto! In maniera scaramantica procuratevi degli ombrelli bianchi (o abbiate ben chiaro dove acquistarli anche all’ultimo momento). Pensate a dei simpatici stivali da pioggia! Persino Vivienne Westwood ne ha creati ad hoc. Sarete ugualmente delle Spose chic e non saranno certo due gocce di pioggia a rovinare il vostro tanto atteso giorno del Sì. E un paio di stivali da pioggia bianchi potrebbero essere un modo davvero spiritoso di arrivare al ricevimento!

La parola d’ordine sarà comunque NIENTE PANICO!

Cercate di rimanere calme e di godervi nel modo migliore il vostro grande giorno. Il meteo, ahimè, è l’unica cosa che nessuno può prevedere (il rischio di pioggia è reale e lo è in ogni periodo dell’anno). La cosa da non dimenticare è che state per sposare la persona che amate e che quel giorno anche se piovoso sarà l’inizio di una splendida “nuova vita insieme”. Se sapete di essere un po’ troppo ansiose, affidatevi agli esperti del settore: sapranno come eliminare ogni problema e ogni dubbio. Ricordate: NIENTE PANICO!

CategoryMatrimoni